CHI SIAMO…

La ditta Ioviero nasce nel 1985, siamo una piccola azienda artigianale a conduzione familiare di Antonino Ioviero e dei figli Marco e Francesco. L’esperienza nel campo dell’arte e del restauro inizia circa 40 anni fa, quando ancora adolescente, Antonino inizia a praticare come autodidatta la tecnica del restauro. Passione, sudore e tanta voglia di fare hanno permesso alla ditta di ampliarsi sempre più negli anni.

IL NEGOZIO

Nel nostro laboratorio siamo in grado di effettuare qualsiasi restauro su mobili antichi, stipuliamo preventivi con la massima serietà nella compravendita di mobili, oggetti e quadri. Non abbiamo bisogno di inserzioni su internet o per strada, la nostra migliore pubblicità sono i nostri clienti.  I nostri valori ci permettono di proseguire lungo il nostro cammino, perseguendo i nostri obiettivi. Perchè il nostro non è un semplice lavoro, la nostra è una passione.

ANTI
TARLO

L’Anti-tarlo è un processo fatto con una camera a gas, che permette di uccidere tutti i tarli che hanno infestato i vostri mobili/oggetti in legno. La prima fase, consiste nella sistemazione dei…

ACQUISTIAMO ANTICHITÁ

Acquistiamo mobili antichi e oggetti d’arte in tutta Italia. Realizziamo preventivi con la massima serietà con eventuali sopralluoghi totalmente GRATUITI ed effettuiamo PAGAMENTOIMMEDIATO…

RESTAURO MOBILI

Restauriamo mobili antichi in legno con tecniche tradizionali da oltre 30 anni. Ci occupiamo di sverniciatura, ricostruzioni, stuccatura, finitura, lucidatura. La nostra esperienza ci rende dei pionieri…

L’impresa di Ioviero Antonino occupa un ruolo di spicco nella città di Napoli, visto che questa si occupa di effettuare i restauri degli oggetti antichi, sia che si parli di semplici mobili che di articoli di valore elevato. La ditta si occupa di effettuare il restauro, la quale è un’operazione che viene suddivisa in diverse fasi: ognuna di esse viene svolta col massimo livello d’attenzione e professionalità, in modo tale che si possano evitare degli errori che potrebbero diminuire il valore dello stesso articolo oppure danneggiare ulteriormente l’articolo in questione.  Gli addetti si occuperanno di prendere in consegna l’oggetto solo dopo che questo viene sottoposto ad una perizia che permette agli stessi addetti dell’impresa di poter stabilire con precisione sia la quantità di lavoro che deve essere svolta che altri aspetti come tecniche ideali per effettuare il restauro e strumenti che riescono nell’intento di rendere meno complesse le diverse fasi di restauro a Napoli.

testimonial-team
Ivano.
Cliente

I tarli stavano danneggiando ripetutamente i miei mobili e per tale motivo mi sono rivolto alla ditta di Antonino Ioviero, restauratore di Napoli che ha svolto tutte le diverse operazioni in maniera altamente professionale ed attenta. Grazie al suo intervento il problema dei tarli è stato sconfitto in modo impeccabile ed allo stesso tempo i miei oggetti preziosi sono stati pure restaurati.

testimonial-team
Vincenzo
Cliente

Ho portato diversi mobili antichi presso il negozio di antiquariato a Napoli di Ioviero Antonino.  Il risultato che ho ottenuto è stato perfetto sotto ogni ottica e mi ha permesso di poter tornare ad utilizzare i miei mobili, visto che ognuno di essi è stato sottoposto a delle opere di restauro perfette che hanno fatto aumentare nuovamente il valore dei vari mobili.

testimonial-team
Stefania.
Cliente

Ho scelto Antichità Ioviero per l’acquisto di sculture d’arte sacra. Antonino, il proprietario, mi ha consentito di comprare diversi oggetti di valore a buon prezzo con un aspetto estetico perfetto e dal valore quasi similare a quello originale. Grazie ancora!

IL NOSTRO STAFF

Gli addetti offrono anche diversi altri servizi, come ad esempio l’acquisto di Antichità a Napoli: anche in questo caso gli addetti effettueranno un’attenta perizia che consente loro di poter stabilire il valore dell’articolo e l’eventuale profitto che verrà ricavato dalla vendita del medesimo. Ovviamente, tra le due fasi di compravendita, gli addetti dell’azienda di Ioviero Antonino si occuperanno di effettuare il restauro dello stesso oggetto preso in considerazione.  In tal modo l’articolo tornerà ad essere perfetto sotto ogni aspetto e pronto ad essere messo in vendita.

Tutte queste particolari fasi verranno effettuate sia sui mobili che su articoli di altro genere che hanno un valore commerciale elevato e che, per poter essere immessi nuovamente sul mercato, necessitano di operazioni di restauro svolte con grande precisione.

Antonino Ioviero
Antiquario, fondatore, manager

E’ lui il pilastro portante della nostra attività, Da oltre 30 anni leader nel settore, l’esperienza gli ha permesso di acquisire grandi competenze nel campo dell’arte e dell’antiquariato. Esperto nelle relazioni, capace di soddisfare qualsiasi bisogno per il cliente. Il suo punto di forza? La costante passione nel suo lavoro.

+39 339 44 39 170
Marco Ioviero
Restauratore

Cresciuto a pane e gommalacca, dopo aver studiato per diversi anni l’arte del restauro è riuscito subito a mettere in pratica quanto appreso dagli studi. Pioniere del settore con oltre 10 anni di esperienza. E’ il pezzo mancate di un puzzle, fondamentale.

+39 333 48 65 294
Francesco Ioviero
Marketing manager

L’antiquario 2.0, l’antiquario classico vende con le parole, lui cerca di farlo tramite la tecnologia. Creatore del sito internet e delle pagine Facebook e Instagram, da diversi anni investe tempo e denaro nel tentativo di ingrandire sempre di più l’azienda

Mettiti in Contatto con noi
Chiama
Mappa